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- Vampiri - Il Risveglio - Gioco di Ruolo dal Vivo -
 
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[ NEW ] Regolamento Base 2012 / 2013

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2012 17:56
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Città: SASSARI
Età: 33
Sesso: Maschile
09/11/2012 17:38



Come e quando si svolge il gioco:

Il gioco si svolge nelle cosiddette “sessioni”, le quali si dividono in tre tipologie:

A) Sessioni di gioco “Live”:
Una sessione di gioco Live si svolge in un tempo e in uno spazio
reali. Non sono dunque previste nel gioco delle narrazioni che indichino un cambio repentino di
tempo o che descrivano qualcosa che effettivamente non è presente nella location di gioco. Durante
queste sessioni il giocatore si recherà al luogo designato dallo staff per giocare la sessione. Il
giocatore avrà il compito di procurarsi tutto quanto gli occorre per interpretare il suo personaggio e
quindi ad esempio un costume adatto, delle armi, degli oggetti caratterizzanti, i nastri per gli effetti
speciali (di cui parleremo più avanti) e così via.

B) Sessioni da gioco in “Solo”:
Tra una riunione in elysium e l'altra i vampiri proseguono la loro
esistenza, si leccano le ferite, raccolgono forze ed informazioni, meditano o si godono la non-vita.
Per rappresentare questo ad ogni giocatore sono concesse azioni mensili via mail (in Solo) , per
motivi organizzativi verranno concesse 2 mail massime tra un live e l'altro, questo significa che ai
giocatori è richiesto il dono della sintesi e dell'auto-limitazione per permettere a tutti di giocare.
Le azioni mensili possono includere qualsiasi cosa, da mettere su un traffico illegale a studiare un
antico tomo, i master stabiliranno l'esito e le conseguenze di tali azioni, spesso i master non
potranno esplicitare tutti i motivi della loro decisione per salvaguardare i segreti della trama.
Ogni azione deve essere descritta con il massimo realismo, per esempio, per svaligiare un'abitazione
è necessario effettivamente indicare l'indirizzo di una casa realmente esistente. Esempio di azione:
Albertus, vampiro del Clan Nosferatu, ha bisogno di soldi perciò decide di svaligiare una banca.
Descrive la sua azione al Master così:
"Alle due di notte mi sposto nelle fogne fin sotto alla banca XXX, in via xxxxxxxxx XX, poi uso la
mia potenza per fare irruzione nel caveau da sotto sfondando vari strati di pavimento, a quel punto
riempio più sacchi possibile e scappo"
Stabilito che Albertus ha abbastanza Potenza per realizzare il progetto e conosce abbastanza bene le
fogne (ha scelto infatti il background Competenze- Muoversi nelle Fogne) il master stabilisce che
riesce a portare via 20 000 euro. Certo seguiranno indagini e conseguenze per Albertus...

C) Intersessioni:
ossia delle sessioni live
straordinarie che potranno essere occasionalmente organizzate con il consenso dei giocatori
coinvolti e che potranno rivelarsi importanti nella prosecuzione della narrazione
_________________________________

Ale P.
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