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[ NEW ] Guida ai Punti Background 2012 / 2013

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2012 19:05
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Città: SASSARI
Età: 33
Sesso: Maschile
09/11/2012 18:07

STORIA PERSONALE e BACKGROUND
Dopo aver letto le basi di conoscenza dell'ambientazione, siete pronti a ideare il vostro personaggio.
Descrivete la sua biografia, cosa ha fatto prima dell'abbraccio, quali sono le sue attitudini, qual'è il suo profilo psicologico. Siate chiari e mantenetevi nei limiti di 2 pagine di documento. Qualora siate giocatori inesperti, non esitate a chiedere consigli e chiarimenti allo staff e agli altri giocatori.
Ricordate inoltre di inserire nella storia personale i punti background (vedi voce Background).
Quando la vostra Storia Personale è pronta, inviatela via e-mail allo staff.
I Punti Background sono elementi di gioco che caratterizzano meglio il personaggio e che gli conferiscono alcuni vantaggi. Alla creazione del personaggio si dispone di 3 punti background da distribuire nelle voci sottostanti, più 1 punto bonus da usare esclusivamente in Competenze.
Assicuratevi di inserire questi dettagli nella storia personale del personaggio e descrivete accuratamente i Background scelti (per esempio chi sono i vostri contatti, che lavoro fanno, chi è il vostro mentore, qual'è la vostra zona di caccia e via dicendo). Nonostante la scelta dei background sia totalmente libera, le informazioni relative a questi vanno concordate con lo staff, per rispondere alle esigenze della trama e alla coerenza della narrazione.



CONTATTI

Possono essere, amici, gente che vi deve favori, ricattata, minacciata, etc etc... Prima di iniziare il gioco dovete descrivere nella vostra Storia Personale la posizione e/o il ruolo di ciascuno dei vostri contatti.
Avere un contatto in città significa un grosso vantaggio a seconda di come può esservi utile; per esempio un contatto alla stazione (che può essere un barbone, un inserviente o qualsiasi altra persona che sta spesso li) può rivelarvi utili informazioni su chi arriva in città con i treni; uno all'ospedale può esservi utile per sgraffignare del sangue, uno alla polizia per coprire eventuali crimini etc etc...
• Un contatto
•• Due contatti
••• Tre contatti
•••• Quattro contatti
••••• Cinque contatti


GENERAZIONE

Indica la concentrazione e la “densità” del sangue del vampiro, la potenza del suo lignaggio e la sua maggiore o minore vicinanza al primo dei dannati, Caino. Le Generazioni superiori sono considerati esseri perfetti e quasi invincibili. Più la generazione è alta e più è vicina alla natura umana dei fratelli. Se non viene speso nessun punto in questa sezione il vampiro partirà dalla 13esima generazione. I limiti di un vampiro sono legati alla propria anzianità (Generazione) come indicato nella tabella. Ricordiamo ai giocatori che ai vampiri anziani sarà richiesto uno sforzo interpretativo maggiore.
• 12esima gen
•• 11esima gen / +1 limite riserva punti sangue
••• 10ecima gen / +2 limite riserva punti sangue
•••• 9ona gen / +3 limite riserva punti sangue
••••• 8ava gen / +4 limite riserva punti sangue


GREGGE

L'insieme di umani da cui il vampiro può liberamente attingere sangue si chiama “gregge”.
Solitamente i fratelli sfruttano la loro influenza per circoscrivere un piccolo gruppo di mortali con cui saziare la propria sete di sangue. Questa fonte di nutrimento è sicuramente più stabile e sicura rispetto alla caccia, che in certe situazioni può rivelarsi difficile, faticosa e dispendiosa. In termini di gioco, i punti background spesi in Gregge, permettono di recuperare un certo numero di PS prima di ogni sessione.
• 1 vena. - 2 PS
•• 3 vene - 3 PS
••• 5 vene - 5 PS
•••• 10 vene - 7 PS
••••• 20 vene – 10 PS


MENTORE

Il punteggio “mentore” descrive lo status del sire del personaggio, la sua anzianità e le sue capacità.
Inoltre tale voce del background caratterizza il rapporto che il sire intrattiene con il personaggio del giocatore, cosa pensa di lui e quanto tiene alla sua crescita e al suo riconoscimento. Aggiungete alla Storia Personale un breve paragrafo sul vostro mentore, tenendo ben presente che le informazioni saranno vagliate dai narratori prima del loro riconoscimento in gioco.
• Il tuo sire è una giovane Ancilla. Non ha particolari interessi nei tuoi confronti.
•• Il tuo è un sire rispettato. Puoi carpire qualche segreto da lui, se è dell’umore adatto.
••• Sire con carica in una città (diversa da quella in cui si gioca, salvo eccezioni), come per
esempio un Primogenito. Sei il suo pupillo.
•••• Sire rinomato per le sue abilità, può essere un Principe di un’altra città.
••••• Sei stato addestrato da un potente vampiro (probabilmente un anziano). Non conosci le sue intenzioni, ma non sono sicuramente nocive. Hai la possibilità di apprendere una disciplina fuori clan (non alla creazione del personaggio).


RISORSE

Indica la rendita mensile e il tenore di vita del personaggio. Descrivete nella Storia Personale la natura dei vostri introiti o il modo in cui siete venuti in possesso di una grossa somma di denaro.
Senza nessun punto di questo background ogni giocatore parte di base con 500 euro.
• Possiedi 10.000 euro in banca. Non hai una rendita.
•• 1.000 euro di rendita mensile. 50.000 euro in banca.
••• 2.000 euro di rendita mensile. 100.000 euro in banca.
•••• 6.000 euro di rendita mensile. 500.000 euro in banca.
••••• 15.000 euro di rendita mensile. 1.000.000 in banca.


SEGUACI

Non si possono considerare dei contatti o dei veri e propri alleati, i seguaci non sono ciecamente fedeli al personaggio a qualsiasi costo. Possono però essere mantenuti sotto controllo con del denaro, con della vitae o con l’uso di alcune Discipline. I seguaci possono essere Ghoul o umani.
Un ghoul è un essere umano che ha bevuto sangue vampirico e che vive nella speranza di poter assaggiare di nuovo l’oscuro nettare. Possiede 3 punti sangue e una disciplina (1 grado) in Robustezza, Velocità, Potenza o Auspex. Ogni ghoul deve essere “sfamato” con 1 PS per ogni sessione in cui si ha intenzione di utilizzarlo oppure ogni qualvolta si decida di utilizzarlo in una sessione “Solo”.. La presenza di un seguace in sessione richiede che un altro giocatore sia disposto ad interpretarlo. Qualora non ci sia questa opportunità, i seguaci mantengono il loro valore per quanto riguarda le sessioni di gioco in“Solo”. Ovviamente i ghoul o gli umani hanno modi di relazionarsi, costi ed esigenze diversi e imprevedibli, sfruttateli attentamente.
• 1 seguace
•• 2 seguaci
••• 3 seguaci
•••• 4 seguaci
••••• 5 seguaci


COMPETENZE IN XXX

La prima cosa da fare per accedere a questa voce del background è decidere un'area di competenza del personaggio. L'area di competenza può riguardare qualsiasi cosa (ad es.: conoscenze accademiche, finanza, armi da fuoco, pubbliche relazioni, tattiche militari e via dicendo) e conferirà dei bonus al personaggio sia nelle sessioni Live che in quelle Solo. L'acquisizione di questo background influisce in maniera particolare sulle informazioni ottenibili tramite sessioni Solo.
Questo background può essere scelto più volte, cambiando ogni volta l'area di competenza relativa.
La scelta della competenza e la natura dei bonus vanno concordati con lo staff.
• Neofita
•• Dilettante – 1° Bonus
••• Competente
•••• Maestro – 2° Bonus
••••• Luminare
[Modificato da Kanario 12/11/2012 19:05]
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Ale P.
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